Cuneo, aperto il bando per la vendita dei box e dei posti auto della futura piazza Europa
La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al prossimo 19 maggio, il 24 l'apertura delle busteA partire da oggi e fino al prossimo 19 maggio è possibile presentare le offerte per l’acquisto di box, spazi auto e moto presso il parcheggio interrato che verrà realizzato in Europa a Cuneo. A darne notizia è il Comune: è online il testo dell’avviso d’asta contenente tutte le informazioni per partecipare all’aggiudicazione. L’apertura delle buste con le offerte d’asta sarà il 24 maggio 2023.
Si legge nella nota diffusa dagli uffici di via Roma: "La vendita è necessaria per certificare la disponibilità dei fondi utili e necessari alla copertura finanziaria della spesa per la riqualificazione dello spazio pubblico di piazza Europa. L’operazione di rinnovamento e pedonalizzazione di questa porzione di città comporterà l’ulteriore eliminazione di parcheggi su strada, sempre molto ricercati. Di qui la scelta di realizzare posti auto interrati".
L’asta è aperta a persone fisiche e società: ogni offerente potrà presentare proposte d’acquisto per un massimo di tre unità. A disposizione ci sono sei diverse tipologie così suddivise: 101 box auto (a partire da 42 mila euro), 24 posti auto (con base d’asta di 30 mila euro) e 4 posti moto (base d’asta a 10 mila euro).
Avviso d’asta, planimetrie e modulistica sono disponibili sul sito comunale alla pagina: https://www.comune.cuneo.it/piazzaeuropa.html.
Per informazioni sull’asta è possibile contattare l’Ufficio Patrimonio del Comune di Cuneo ai seguenti recapiti telefonici: 0171-444368 – 0171-444554 oppure inviare una e-mail all’indirizzo: [email protected].
Redazione
CUNEO cuneo