Cuneo, distribuiti più di 300 preservativi alle fermate dei pullman
L'iniziativa dei Radicali di Cuneo. Diffusi anche volantini sulla campagna per l'educazione sessuale nelle scuoleOltre 300 i preservativi distribuiti dall'Associazione Radicali di Cuneo. Oggi, giovedì 20 maggio, i militanti erano presenti presso le fermate del Bus di corso Nizza per distibuire, insieme ai profilattici, anche dei volantini in merito alla campagna sull’educazione sessuale nelle scuole.
"La scuola italiana è responsabile di molti contagi dovuti a malattie sessualmente trasmissibili e gravidanze indesiderate - aveva dichiarato prima dell'iniziativa il segretario Filippo Blengino -. Difendiamo da sempre il diritto della donna di abortire, ma crediamo che la prevenzione sia fondamentale. Pensiamo che le scuole dovrebbero attivare corsi di informazione sessuale, percorsi di educazione al rispetto reciproco, all'affettività. Vogliamo che il preservativo sia reso più facilmente accessibile per i giovani".
Sul materiale distribuito era presente il QrCode per firmare l’appello per l’attivazione dei corsi in questione, anche sul sito radicalicuneo.org nella sezione ‘campagne’ è possibile diventare firmatari della petizione.
Redazione
CUNEO cuneo - Radicali - educazione sessuale - Preservativi