"Cuneo è una città sicura, ma a volte fanno più rumore le parole che i fatti"
Il dirigente della squadra Volante Luigi Chilla commenta i fatti di stamane in via Silvio Pellico: "In quella zona c'è un'attenzione particolare, non creiamo allarmismi inutili""Ogni giorno le Volanti della Polizia di Stato della Questura di Cuneo intervengono per sedare liti che avvengono per lo più per futili motivi. Interventi che riguardano tutta la città, dal centro alle periferie. Questa mattina è accaduto in via Silvio Pellico, zona centrale di Cuneo dove da qualche tempo noto
una particolare attenzione di “alcuni” cittadini a segnalare ogni più piccola dinamica che in qualche modo possa turbare la quiete pubblica".
Così il dirigente della squadra Volante della Questura di Cuneo, il commissario capo Luigi Chilla commenta l'episodio di cronaca avvenuto stamane, mercoledì 26 maggio, nella zona della Stazione.
"Ringrazio quelle che noi definiamo "le sentinelle del territorio" preziose per segnalare eventuali problemi - aggiunge -. Chiedo però di non creare inutili allarmismi, basati soprattutto su una percezione di presunta insicurezza nata - e ripeto non so come mai - in questi ultimi mesi da segnalazioni che spesso non hanno poi riscontro oggettivo".
"Ricordo ai cuneesi che la prima cosa da fare in questi casi è avvertire le forze dell'ordine - conclude il dirigente -. Vorrei anche direi ai Cuneesi che la loro è una città sicura ma che purtroppo, a volte fanno più rumore le parole che i fatti".
Redazione
CUNEO via silvio pellico - Luigi Chilla