Cuneo, eletto il nuovo segretario generale della Funzione Pubblica Cgil
Si tratta di Carmelo Castello, 35 anni, OSS in servizio presso l'Asl CN1. Sostituisce Alfio ArcidiaconoCambio della guardia al vertice della Funzione Pubblica Cgil di Cuneo. Venerdì 28 maggio si è tenuta la riunione dell’Assemblea generale di categoria, alla presenza di Guido Catoggio e Davide Masera, rispettivamente Segretari generali di FPCgil Piemonte e CGIL Cuneo.
L’Assemblea, chiamata ad eleggere il nuovo Segretario generale cuneese, ha votato all’unanimità Carmelo Castello, trentacinquenne Operatore Socio Sanitario affacciatosi all’esperienza sindacale proprio come delegato Cgil nella Casa di Riposo Tapparelli di Saluzzo dove prestava servizio.
La sua collaborazione con la categoria della Funzione Pubblica si è intensificata nel corso degli anni seguendo la realtà delle Case di Riposo nella zona di Saluzzo, Savigliano e Fossano, fino al trasferimento lavorativo in ASL CN1, che ha segnato il suo ingresso nella Segreteria provinciale di categoria e l’inizio di un percorso sindacale a contatto con tutti i comparti della Funzione Pubblica.
Anni di maturazione e grande esperienza hanno fatto di lui il candidato ideale a sostituire Alfio Arcidiacono, alla vigilia del suo pensionamento dopo quarant’anni di attività sindacale in varie categorie.
"Un passaggio di testimone ideale, una scelta improntata al rinnovamento pur nella continuità della precedente guida politica della categoria - scrive il sindacato in una nota - Un grande e sentito attestato di stima e affetto è stato rivolto a Arcidiacono per il prezioso lavoro svolto in questi anni, applausi e piena soddisfazione hanno salutato l’elezione di Castello al quale vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta la Camera del lavoro".
Redazione
CUNEO Cgil - Carmelo Castello