Cuneo, i campi da calcio del Parco della Gioventù saranno intitolati ad Alessandra Witzel
La giornalista sportiva ed ex dirigente del Cuneo calcio femminile è scomparsa lo scorso 13 marzo. L'iniziativa del Comune per onorarne la memoriaIl Comune di Cuneo, con una delibera di Giunta, ha deciso che i campi da calcio del Parco della Gioventù saranno dedicati ad Alessandra Witzel, la giornalista sportiva ed ex dirigente del Cuneo calcio femminile portata via lo scorso 13 marzo da un aneurisma. La cerimonia di intitolazione verrà organizzata nel prossimo mese di settembre, in accordo con la famiglia. In quell’occasione verrà apposta una targa all’ingresso degli impianti sportivi.
La richiesta, supportata da una raccolta firme svoltasi nelle scorse settimane (ne sono state raccolte oltre 200), è stata sostenuta da Eva Callipo, già presidente del Cuneo calcio femminile e da Marisetta Minolfi, ex giocatrice dell’Alta Italia degli Anni ’70 e autrice di un libro sul calcio femminile a Cuneo scritto a quattro mani con l’assessora Franca Giordano, anch’essa ex calciatrice.
“Nella settimana in cui c’è stato il funerale ho parlato con l’assessora allo Sport Cristina Clerico e ci siamo trovate sulla stessa lunghezza d’onda - racconta Eva Callipo -. Sia lei che la collega Franca Giordano si sono dimostrate disponibili e attente. Per me portare avanti l’intitolazione era doveroso per tutto quello che abbiamo fatto per il calcio femminile e non solo: io apparivo, ma c’era anche lei dietro. Mi ha fatto piacere trovare grande sensibilità, nell’arco di tre mesi siamo riuscite a raggiungere l’obiettivo”. A farle eco la stessa Clerico: “Abbiamo avuto la medesima idea nello stesso momento, forse perché era naturale dedicare gli impianti ad Alessandra, che al Parco della Gioventù ha passato gran parte della sua vita”.
s.m.
CUNEO cuneo - Parco della Gioventù - Alessandra Witzel