Cuneo: l'ufficio del Verde Pubblico abbatterà 15 alberi su viale Angeli e su alcune ripe comunali
Verranno eliminati i fusti morti o con problemi di stabilità. Già dalla prossima primavera si procederà alla ripiantumazioneÈ in corso da parte dell’Ufficio Verde Pubblico l’abbattimento di alcune piante morte presenti nelle varie alberate e su alcune ripe comunali. In seguito si procederà all’asportazione delle ceppaie al fine di poter procedere, presumibilmente già nella prossima primavera, alla ripiantumazione di nuovi alberi.
Contestualmente si procederà, con la medesima tipologia degli interventi sopra descritti, ad effettuare l’abbattimento di circa n. 15 alberi sul Viale degli Angeli. Alcuni di questi sono morti, altri dopo aver effettuato le indagini di controllo sulla loro stabilità (eseguiti dalla società Seacoop di Torino), sono stati ritenuti staticamente non più sicuri, a causa della presenza di profonde carie e cancri.
Il reimpianto di nuovi alberi sul Viale degli Angeli verrà effettuato nell’ambito dell’intervento dell’Agenda Urbana di riqualificazione e valorizzazione del Viale stesso. Il progetto, del valore di 1'725’000€, prevede la risistemazione della viabilità stradale, ciclistica e pedonale e il rifacimento dell’arredo urbano, oltre a un importante intervento di valorizzazione e cura del patrimonio arboreo con alcune potature e la messa a dimora di circa 350 nuove piante.
c.s.
CUNEO Viale Angeli - Piante - Ufficio Verde Pubblico - Piante Morte - Agenda Urbana - Viabilità stradale