Cuneo: la "prima" del NUoVO in occasione del Festival dello Studente
Il centro culturale e sportivo realizzato dove una volta c'era il Nuvolari ha aperto finalmente le proprie porte. Venerdì sera l'inaugurazione ufficialeSi sono finalmente aperte le porte del NUoVO, il centro culturale e sportivo realizzato nel luogo dove sorgeva il mitico Nuvolari Libera Tribù. Anche se l’inaugurazione ufficiale si svolgerà domani, venerdì 9 giugno, con il dj set dei Turbomaradona, questa sera, giovedì 8 giugno, il NUoVO ha ospitato il primo evento, il Festival dello Studente, mostrandosi ai cuneesi dopo i lavori di riqualificazione. Lavori che hanno subito alcuni rallentamenti a causa delle piogge delle scorse settimane, facendo slittare l’inaugurazione, prevista inizialmente per il 1° giugno.
La serata conclusiva del Festival dello Studente, quella che prevede le sfide di danza e musica, presentata da Luisella Mellino e Federica Alberti (intervenuta per un saluto iniziale anche l’assessora Cristina Clerico), è stata dunque l’occasione per vedere per la prima volta il NUoVO della “Cuneo Padel e Sport”, la società sportiva che ha vinto il bando per la riqualificazione e la gestione dell’area per i prossimi quindici anni. Il cantiere è ancora aperto per l’ultimazione dei campi da padel e da beach, mentre sono già pronte la zona che ospiterà i concerti, nel playground utilizzato anche per giocare a basket, l’area verde con i tavolini e i punti di ristorazione.
Dopo la “prima” con il Festival dello Studente, il NUoVO domani, venerdì, vivrà l’inaugurazione ufficiale con Turbomaradona (dj set) a partire dalle 19. Sabato sera Pride Night (dj set) dalle 20, domenica a partire dalle 15 il Ghetto Boogie, torneo di basket 3 contro 3. E poi tanti altri appuntamenti per tutta l’estate.
g.d.
CUNEO cuneo - Festival - Nuovo - studente