Cuneo, smantellato il parco giochi di corso Dante: “Va messo in sicurezza”
L’intervento del Comune ha il benestare del comitato di quartiere, che chiede però la riapertura entro l’anno. Boselli (Indipendenti): “Perché non è segnalato?”Il parco per bambini tra corso Dante e corso IV Novembre è “sparito”. Ma solo per qualche tempo, assicurano gli uffici comunali. A sollevare il tema è stato il consigliere comunale di Indipendenti Giancarlo Boselli, chiedendo chiarimenti in merito allo smantellamento dell’area giochi.
Un intervento “su richiesta di mamme e papà”, precisa il consigliere, rilevando che “non ci sono cartelli informativi del Comune”. A dissipare il mistero ha provveduto, a stretto giro, il dirigente del Settore Lavori Pubblici Walter Martinetto: l’area è stata smantellata perché non aveva più i requisiti di sicurezza, ma veniva usata ugualmente. “Sarà ripristinata per la prossima bella stagione” è la promessa.
Sempre su richiesta del consigliere, il dirigente ha precisato che l’ufficio preparerà e installerà al più presto un cartello per segnalare l’accaduto alle famiglie che frequentano l’area giochi. Il comitato di quartiere Cuneo Centro aveva già affrontato la questione con i tecnici comunali: servono lavori di messa in sicurezza della pavimentazione, è stato spiegato. Dal parte del comitato giunge tuttavia la sollecitazione a completare entro l’anno l’intervento necessario, in modo da restituire un presidio di socialità importante alla zona.
Criticità dal punto di vista del decoro e della sicurezza erano state segnalate, solo pochi mesi fa, da un gruppo di cittadini che denunciava la presenza di “residui di cibo, cestini divelti e bottiglie di vetro abbandonate anche nei pressi dei parchi gioco dei bambini”.
Redazione
CUNEO cuneo - bambini - Giancarlo Boselli - lavori - Consiglio comunale - Comune - Parco giochi - Cuneo Centro - Corso Dante - Comitato di Quartiere - Indipendenti