Cuneo, su caserma Cantore gli Indipendenti vogliono una commissione
“Risposte insoddisfacenti” denuncia il gruppo di opposizione, dopo un’interrogazione che chiama in causa la vicenda di Tettoia Vinaj e il suo gestoreGli Indipendenti chiedono di “vederci chiaro” anche sulla ex caserma Cantore di piazza Foro Boario, la cui gestione da parte della società Exin Cantore chiama in causa anche l’ormai nota vicenda della Tettoia Vinaj.
La società infatti fa capo a Dario Dalmasso, la stessa persona che tramite Tettoia Vinaj srl gestisce il fabbricato ora occupato dall’Open Baladin: i canoni dovuti al Comune di Cuneo, pari a 938mila euro dal 2015 ad oggi, non sono mai stati versati. Tutto questo mentre il gestore continua a ricevere regolari affitti da chi occupa l’ex infermeria della caserma - tra gli altri l’Atl del Cuneese e la cooperativa Ping.
Il gruppo di Giancarlo Boselli ha presentato il mese scorso un’interrogazione scritta. “Alla luce delle risposte insoddisfacenti” spiegano i proponenti, si è deciso di chiedere formalmente al presidente del Consiglio comunale Marco Vernetti di “far convocare con urgenza la competente Commissione Consiliare per esaminare approfonditamente tutti gli aspetti della gestione dei locali ex infermeria Caserma Cantore”.
Redazione
CUNEO cuneo - Consiglio comunale - Comune - Caserma Cantore - Tettoia Vinaj - Indipendenti - Dario Dalmasso