Domenica un presidio in memoria di Peppino Impastato per ricordare che "la mafia è una montagna di mer*a"
Appuntamento alle 16 in piazza Galimberti a Cuneo con letture di poesie, racconti e testimonianze dei presentiDomenica 9 Maggio 2021 si terrà a Cuneo, in piazza Galimberti, dalle 16 un presidio cittadino organizzato dall'associazione casa memoria Felicia e Peppino Impastato-Cuneo, Libera provinciale.
"In risposta all'appello "9 maggio 2021, con le idee e il coraggio di Peppino noi continuiamo" in tutto il territorio nazionale, realizzeremo insieme un presidio pacifico e diffuso nel ricordo di Peppino, attivista della lotta alla Mafia, barbaramente ucciso il 9 maggio 1978 a Cinisi (Pa) - scrive il sodalizio in un comunicato stampa -. L'iniziativa nasce da associazione casa memoria Felicia e Peppino Impastato, associazione Peppino Impastato, centro Impastato, coordinamento di Libera Cuneo e altre realtà sociale presenti sul territorio nazionale".
Si terranno letture di poesie, racconti e testimonianze dei presenti per ricordare Peppino e dire oggi come allora "La mafia è una montagna di merda" "Accorrete numerosi, indossate colori vivaci, allegri: giallo, rosso, arancione, azzurro, a Peppino sarebbe piaciuto così" è l'appello conclusivo degli organizzatori.
Redazione
CUNEO Mafia - peppino impastato