Dopo l’assalto di Roma la Cgil si mobilita: “Presidieremo le nostre sedi”
Da questa mattina la sede di Cuneo e le altre camere del lavoro resteranno aperte. Condanna per i fatti accaduti durante la manifestazione no green passAnche nella provincia di Cuneo la Cgil si mobilita a seguito dell’assalto alla sede nazionale avvenuto nel pomeriggio di ieri, sabato 9 ottobre, durante la manifestazione no green pass di Roma.
“A seguito dei gravi episodi di Roma con l'attacco di Forza Nuova alla sede della Cgil Nazionale, domani, su indicazione della Segreteria Cgil , terremo aperte tutte le Camere del lavoro debitamente presidiate” avvisa la segreteria provinciale del sindacato. La Cgil Cuneo sarà aperta dalle ore 10.
Unanime la condanna del mondo sindacale e politico rispetto a quanto accaduto. La Cgil nazionale ha così stigmatizzato le violenze: “La nostra sede nazionale, la sede delle lavoratrici e dei lavoratori, è stata attaccata nel pomeriggio. Esponenti di Forza Nuova e del movimento no vax hanno vandalizzato l’ingresso di Corso d’Italia. A loro diciamo che abbiamo resistito allora, resisteremo ora e ancora. Ma a tutti ricordiamo che organizzazioni che si richiamano al fascismo vanno sciolte nel rispetto della Costituzione, nata dalla lotta di Liberazione”.
Redazione
CUNEO cuneo - Cgil - Sindacato - protesta - green pass