Due donne uccise in pochi giorni, Non Una di Meno organizza un presidio a Cuneo
L'appuntamento venerdì 4 aprile alle ore 21 in via Roma: "Il sistema patriarcale e misogino ci ricorda ogni giorno quanto le nostre vite siano ingiustamente precarie"Riceviamo e pubblichiamo.
Nel giro di pochi giorni due ragazze, della stessa età di Giulia Cecchettin, sono state ammazzate dalla stessa mano patriarcale: Sara Campanella e Ilaria Sula. Ilaria è la 23esima donna uccisa quest'anno.
Non ne vogliamo una 24esima, ma sappiamo anche che ogni volta che un'amica non torna, ogni volta che pesiamo le parole per lasciare o rifiutare un ragazzo, ogni volta che mandiamo la posizione a un amicə quando siamo a un appuntamento, ogni volta che torniamo a casa a passo svelto la notte, ogni volta la paura è che possiamo essere noi o la nostra amica.
La paura è dolore e il dolore è rabbia e sappiamo che solo insieme possiamo stringerci in un abbraccio collettivo, che solo la sorellanza può abbattere questo sistema patriarcale e misogino che ci ricorda ogni giorno quanto le nostre vite siano ingiustamente precarie.
SE NON SARÀ PER AMORE SARÀ PER RABBIA, SICURAMENTE SARÀ INSIEME!
Ci troviamo venerdì 4 aprile alle ore 21 in via Roma presso il Duomo.
Non Una di Meno Cuneo
c.s.

cuneo