“Due milioni di occupati in più rispetto al 2019, grazie a lavoro concreto ed efficace del Governo”
La nota del senatore cuneese della Lega Giorgio Bergesio: "Ora è necessario sostenere la produttività del Paese"Due milioni di occupati in più rispetto al pre-pandemia. Lo attesta l’Inps, che certifica la crescita costante delle assunzioni dal 2019. “Mai così tante dal 2019, numeri che confermano l’efficacia della strategia del Governo” afferma il senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio: “Una strategia inclusiva che, con politiche attive e accompagnamento al lavoro di chi finora ne è rimasto escluso, è finalmente un cambio di passo, che sta dando risultati concreti e positivi”, continua il senatore, vicepresidente della Commissione Attività Produttive di Palazzo Madama.
Complessivamente, dei 2 milioni di contratti in più rispetto al pre-pandemia, 1 milione 393mila sono posizioni stabili. L’Inps segnala inoltre che la crescita dei contratti di lavoro riguarda tutti i settori e tutto il Paese. Ed oggi il tasso di occupazione è al 62,1%, mai così alto.
“Ora è necessario sostenere la produttività del Paese, per riuscire a consolidarne la crescita, investendo sulle competenze e migliorando l’apporto che i lavoratori possono dare alle aziende. Ed intervenendo quindi anche sul tema delle basse retribuzioni, perché i salari dipendono dall’andamento della produttività. Ma il cambio di passo c’è stato ed è stato decisivo e soprattutto va finalmente nella giusta direzione: basta con i sussidi a pioggia modello reddito di cittadinanza, ma impegno costante per sciogliere i nodi sempre più complessi del mercato del lavoro” conclude il senatore Bergesio.
c.s.
CUNEO bergesio