Ex Policlinico, Boselli: "Quali sono le intenzioni dell'amministrazione?"
Il capogruppo degli Indipendenti torna ad incalzare la Sindaca sulla situazione dello stabile tra corso Dante e via Bassignano: "Condizioni igieniche sempre più gravi"Si parlerà anche dell’ex Policlinico nel prossimo Consiglio comunale di Cuneo, in programma la prossima settimana (18, 19 e 20 dicembre). A proporre un’interrogazione sul tema è Giancarlo Boselli, capogruppo degli Indipendenti.
“Ormai da decenni il fabbricato versa in condizioni di degrado tali che si è imposta addirittura la chiusura al transito sui marciapiedi pertinenti. - scrive Boselli - Le condizioni igieniche dello stabile sono ormai sempre più gravi. La prevista possibile costruzione di un nuovo palazzo, insieme alla ristrutturazione di altri edifici pubblici (stazione, ex bagni pubblici, ex Gil) è tra le condizioni utili alla rigenerazione del quartiere. A tutt’oggi, malgrado le rassicurazioni e le promesse della Sindaca durante la sua campagna elettorale e dell’assessore all’Urbanistica Alessandro Spedale, non si sono più avute notizie sulla definizione della questione, ferma a quanto si sa alla definizione della convenzione tra Comune e proprietà”.
Il capogruppo degli Indipendenti si rivolge quindi all’amministrazione per conoscere quali sia le sue intenzione e per sapere in quali tempi verrà definita la vicenda. Boselli chiede inoltre quali provvedimenti si intendano assumere, nel caso la vicenda non venisse sbloccata a breve, per garantire “il minimo decoro del corso e della via di affaccio del manufatto”.
Nel prossimo Consiglio comunale le risposte dell’amministrazione.
a.d.
CUNEO cuneo