‘Fare Quadrato’, si presenta l’associazione dei giovani amministratori della Granda
Ieri nel Municipio di Cuneo il primo appuntamento ufficiale della rete che unisce sindaci, assessori e consiglieri under 40 della provinciaPrima uscita ‘ufficiale’ a Cuneo per ‘Fare Quadrato’, l’associazione di giovani amministratori under 40 guidata dall’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili del Comune di Mondovì Luca Robaldo.
Nel tardo pomeriggio di ieri (sabato 21 dicembre) il gruppo si è presentato nel salone d’onore del Municipio di Cuneo. Sono intervenuti tra gli altri il sindaco di Cuneo Federico Borgna, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il senatore Marco Perosino e il deputato Enrico Costa.
‘Fare Quadrato’ è nata a Mondovì lo scorso 10 novembre e si propone lo scopo di raggruppare tutti gli amministratori comunali ‘under 40’ della provincia Granda. A promuoverla sono 21 fra sindaci, vicesindaci, assessori e consiglieri comunali con l’obiettivo di “valorizzare e diffondere l'attività amministrativa dei propri aderenti oltre a mettere in campo strumenti informativi ed iniziative formative utili”.
Robaldo, fresco di nomina a capo della segreteria del presidente della Regione Cirio, ne è il presidente. Lo supportano il vice Alberto Deninotti, assessore a Marene, e i consiglieri Pietro Danna (Monastero di Vasco e Provincia), Giulia Porchietto (Racconigi), Giuseppe Bori (Savigliano), Matteo Morena (Cardè), Antonella Morra (San Michele Mondovì) e Michele Pianetta (Villanova Mondovì).
Nessun ‘cappello’ politico all’iniziativa, hanno spiegato i promotori: l’adesione alla rete è aperta a tutti i giovani amministratori under 40 del territorio (sono circa 700 sui 2mila presenti in provincia di Cuneo), a prescindere dall’appartenenza partitica.
Per l’anno a venire già si annunciano eventi, convegni e momenti di approfondimento sulle tematiche amministrative, oltre a incontri specifici pensati per confrontarsi con i professionisti e il mondo delle categorie. Per proporre la domanda di adesione a ‘Fare Quadrato’ è possibile scrivere all’indirizzo mail [email protected].
cuneo - Mondovì - Provincia - politica - Comuni - Giovani - Municipio - Enti Locali - Amministrazione - luca robaldo - Fare Quadrato