Fondazione CRT, Anna Maria Poggi è la nuova presidente
Il consiglio di indirizzo si è espresso con 13 voti a favore su 15. Assente - ma favorevole - Roberta Ceretto, indicata dalla Provincia di CuneoLa giurista Anna Maria Poggi è la nuova presidente della Fondazione Crt. L’ha nominata il consiglio di indirizzo, riunitosi al termine del periodo di proroga di quindici giorni concesso dal Ministero dell'Economia e della Finanza.
Fabrizio Palenzona si è dimesso il 23 aprile e il nuovo presidente avrebbe dovuto essere nominato, in base allo Statuto della Fondazione, entro un mese. Ma il consiglio ha chiesto un prolungamento dei tempi, così come suggerito dallo stesso Mef e indicato dal collegio sindacale. Poggi è stata eletta con 13 voti su 15 votanti, due le schede bianche. In tutto i consiglieri, dopo le dimissioni di Gianluca Gaidano, sono 21 e quindi il numero necessario di voti perché la votazione fosse valida era 11 (la maggioranza degli aventi diritto).
Non hanno votato i sei consiglieri che hanno ricevuto l’avviso di garanzia nell’ambito delle inchieste della magistratura in corso, per illecita influenza sull’assemblea dei soci. Due consigliere - Elide Tisi e l’albese Roberta Ceretto, scelta nella terna indicata dalla Provincia di Cuneo - erano assenti per motivi di lavoro. Entrambe avevano dichiarato - secondo quanto si apprende - il loro voto favorevole a Poggi. Presente invece l’altro cuneese, il professor Giuseppe Tardivo.
Redazione
CUNEO Fondazione Crt - Fondazioni - Presidente - nomina - Anna Maria Poggi