Giordano Vini: domani ancora sciopero, ma c'è un'apertura dell'azienda
L'amministratore delegato Quaranta disponibile a confrontarsi con i sindacati. Ivano Esposto (Cgil): 'Positivo, cercheremo di incontrarci al più presto'Un sit-in formato da un gruppo di dipendenti della Giordano Vini ha manifestato oggi, lunedì 12 marzo, di fronte allo stabilimento di Cherasco e il presidio è programmato anche per la giornata di domani. I lavoratori chiedono lumi sulla formulazione dei contratti.
Pochi minuti fa l'azienda ha diffuso un comunicato stampa di chiarimento sull'operazione di acquisizione del ramo di azienda di proprietà della Geodis Logistic (tra i punti contestati). A firmare la nota l'amministratore delegato Pier Paolo Quaranta: “All'esito del confronto sindacale intervenuto da ultimo anche venerdì 9 marzo 2018, la Giordano Vini S.p.A. conferma l'acquisizione del ramo di azienda - attualmente di proprietà di Geodis Logistics S.p.A. - il quale svolge le attività presso lo stabilimento di Cherasco. L'operazione avrà corso nel mese di aprile ed il personale attualmente in forza alla Geodis passerà interamente alle dipendenze di Giordano così come previsto dalla normativa.Giordano si dichiara disponibile a confrontarsi con le organizzazioni sindacali in merito a quanto correlato all’operazione”.
A seguire le trattative Ivano Esposto, sindacalista della Filt-Cgil, raggiunto telefonicamente da Cuneodice.it, che ha commentato così le parole dell'amministratore delegato della Giordano Vini: "Il fatto che siano disponibili al confronto è positivo, venerdì ci siamo lasciati con una chiusura totale. Lo sciopero per domani resta in piedi, ma cercheremo di incontrarci al più presto”.
Redazione Cuneodice.it
CHERASCO Giordano Vini - Cherasco - Cgil - apertura - Pier Paolo Quaranta - Ivano Esposto - Filt - Confronto