I consiglieri regionali del PD attaccano Cirio: "Dopo quasi quattro anni siamo ancora agli annunci"
Raffaele Gallo e Daniele Valle dopo la conferenza stampa di inizio anno: "Liste d’attesa sparite dai radar, nessun nuovo ospedale partito effettivamente, case e ospedali di comunità fermi al palo"Riceviamo e pubblichiamo.
È incredibile che dopo 3 anni e mezzo di governo, l’unico tempo verbale che Cirio ha imparato a declinare sia il futuro. Non un cenno alle cose fatte nell’anno passato, perché sono pochine e soprattutto perché mancano le giustificazioni per le questioni rinviate ancora una volta.
Liste d’attesa sparite dai radar, nessun nuovo ospedale partito effettivamente, case e ospedali di comunità fermi al palo. Sul Parco della Salute tocca ora al commissario, proposto dal PD, rimediare a tre anni di rinvii e tiraemolla sul progetto.
Molto meglio fare una conferenza stampa di inizio anno (e non una di fine anno, come da che mondo è mondo, di bilancio). E quindi spostare l’attenzione su Tav e Terzo valico, opere sulle quali in questi anni non l’abbiamo visto spendere una parola, specie quando al governo c’erano gli alleati della Lega con il Movimento 5Stelle e che stanno procedendo non certo per meriti di Cirio e compagni. Insomma, dopo quasi quattro anni, siamo ancora agli annunci.
Raffaele GALLO
Capogruppo PD Consiglio Regionale Piemonte
Daniele VALLE
vice Presidente Consiglio regionale del Piemonte
c.s.
CUNEO Partito Democratico