Il 23 febbraio a Cuneo una manifestazione per la pace in Ucraina
Organizzano Radicali e +Europa: "Invitiamo tutti i partiti e le associazioni ad aderire fin da subito all’iniziativa"“Il 24 febbraio dello scorso anno la Russia ha dato vita ad una tremenda guerra proprio nel cuore della nostra Europa. Stiamo iniziando ad organizzare, insieme ad altre forze politiche e realtà, una manifestazione per giovedì 23 febbraio 2023, in Piazza Audifreddi a Cuneo, alle ore 18. Invitiamo tutti i partiti e le associazioni ad aderire fin da subito all’iniziativa”. Così in una nota Filippo Blengino, Segretario di Radicali Cuneo “G. Donadei” e Flavio Martino, coordinatore di +Europa Provincia Granda.
“La sera del 23 febbraio 2022 - continuano Blengino e Martino - le truppe russe si preparavano ad invadere l’Ucraina, una nazione libera, democratica e sovrana. Vladimir Putin, da sempre avvezzo all’utilizzo della violenza, anche in patria, per conservare il suo potere, si è sporcato le mani di sangue aggredendo un Paese libero, violando il diritto internazionale".
“Scendiamo in piazza per ribadire che non esiste “Pace senza Giustizia”. Per chiedere, a fronte dei crimini di guerra perpetrati, che Vladimir Putin sia processato dinnanzi al Tribunale internazionale dell’Aja. Promuoviamo questa veglia per ribadire il nostro totale appoggio alla Resistenza ucraina e all'invio anche di armi a sua difesa. Scendiamo in Piazza anche per chiedere al Governo italiano di riconoscere l’Holodomor come genocidio”, concludono.
c.s.
CUNEO Ucraina