''Il centro accoglienza migranti di Tetti Roero? Mette a rischio la salute e la sicurezza dei residenti''
La Lega torna ad attaccare l'amministrazione comunale dopo la decisione di convocare una commissione nei locali che ospiteranno il dormitorioNella giornata di giovedì 3 settembre è stata convocata dal Comune di Cuneo la prima commissione permanente presso la ex Scuola di Tetti Roero per trattare del centro di accoglienza di migranti senza fissa dimora presso la stessa.
"Nelle settimane scorse siamo stati al fianco della popolazione per contestare una scelta dell'amministrazione comunale che riteniamo errata nei modi e nei contenuti - commentano i Consiglieri Lega Salvini Premier Laura Peano e Valter Bongiovanni - Troviamo poi alquanto peculiare il fatto che il Comune, che sin da inizi luglio non ha nemmeno informato i consiglieri circa la tematica, abbia voluto convocare una commissione nel momento in cui abbiamo fatto richiesta formale di visionare i locali".
"Con l'informativa ricevuta ritenevano l'occasione utile per un confronto richiesto da tutti i residenti, anche con una raccolta firme, e che finora era stato ignorato. Apprendiamo ora da apposito comunicato stampa, che non ci ha stupiti, anzi, che la commissione non sarà occasione per rivedere in maniera costruttiva una scelta errata, ma solo l'occasione per confermare collegialmente una decisione già presa dalla giunta comunale. Parteciperemo quindi alla commissione e visioneremo come da nostra richiesta i locali, ma sin da ora vogliamo ribadire la nostra solidarietà ai residenti, ribadendo la nostra contrarietà a una scelta che mette a rischio la salute e la sicurezza di tutti gli abitanti della zona".
c.s.
CUNEO cuneo - Roata Rossi - Lega - Tetti Roero