Il Comitato di Quartiere di San Rocco offrirà ospitalità al locale Gruppo Alpini
Il Gruppo è stato sfrattato dalla storica sede di via Mellana per decisione dell'Associazione Nazionale Reduci di GuerraRiceviamo e pubblichiamo.
Il Comitato di Quartiere di San Rocco, autorizzato dal Comune di Cuneo, è onorato di annunciare che offrirà ospitalità al Gruppo Alpini, sfrattato dalla storica sede di Via Mellana per decisione dell'Associazione Nazionale Reduci di Guerra (A.N.C.R.). Il capogruppo Paolo Monaco insieme a numerosi alpini del Gruppo, il 29 giugno 2024 ha restituito le chiavi e quindi riconsegnato i locali al responsabile A.N.C.R. accompagnato dall’avvocato Davide Dalmasso.
Nonostante decenni di collaborazione con la Sezione Reduci e il servizio continuo del Gruppo Alpini alla comunità, il recente cambio di statuto dell'A.N.C.R. ha portato a una richiesta di arretrati o alla vendita dei locali, a suo tempo donati per scopi comunitari, a prezzi non adeguati. Le proposte del Gruppo Alpini per un affitto o un acquisto sostenibile non sono state accettate dall'A.N.C.R., portando così allo sfratto. Il Gruppo Sezionale Alpini non è solo un chiaro punto di riferimento della nostra comunità, ma è anche custode della memoria, onorando i nostri caduti e reduci di guerra in ogni occasione. Il Comitato di Quartiere di San Rocco ritiene fondamentale rispettare lo spirito della donazione originale e si impegna a sostenere il Gruppo Alpini in questo momento critico, offrendo loro ospitalità nella propria sede. Invitiamo l'intera comunità e le istituzioni a unirsi a noi nel sostenere il Gruppo Alpini e a collaborare per trovare soluzioni giuste e durature.
Comitato di Quartiere di San Rocco Castagnaretta
c.s.
CUNEO san rocco