Il Comitato Difesa Consumatori premia Beppe Ghisolfi
La consegna avverrà nel mese di dicembreIl Comitato Difesa dei Consumatori, in una nota ufficiale aderisce al percorso istituzionale promosso dal banchiere fossanese e Vice Presidente di ACRI Beppe Ghisolfi sulla educazione finanziaria. A Roma il Senato, spiega il legale del Comitato Alessio Ghisolfi, ha detto sì unanime al progetto di educazione finanziaria ed ha impegnato il governo.
Con un apposito ordine del giorno con cui l’Assemblea parlamentare di Palazzo Madama ha approvato con il voto e il parere favorevole di tutti i gruppi parlamentari presenti. Si tratta di un passo in avanti importante dicono del Comitato di Cuneo, significativo e strategico verso un mercato dei capitali trasparente e concorrenziale, nell’ottica del mercato europeo, oltre che responsabilizzante per gli amministratori, revisori e dirigenti degli istituti di credito attraverso la prefigurazione di un più rigoroso apparato sanzionatorio.
Nella nota del Comitato Difesa dei Consumatori l'avvocato Alessio Ghisolfi spiega la vittoria della candidatura di Beppe Ghisolfi per il suo impegno istituzionale nel promuovere la Granda in Italia e all'estero "il Comitato riconosce un impegno didattico di qualità a Beppe Ghisolfi. Da quando ci recammo per il preliminare progetto ed opuscolo sul risparmio a Palazzo Chigi, dall'allora Sottosegretario alla presidenza del consiglio dei Ministri Gianni Letta, i progetti di Ghisolfi hanno avuto uno sviluppo crescente ed una elevata utilità sociale. Hanno creato una sana consapevolezza nel risparmiatore e nel consumatore.Nel mese di dicembre saremo a Fossano a consegnarli questo riconoscimento ufficiale a nome dei Consumatori della Granda".
Il Comitato è disponibile a Cuneo, via XXX Settembre n. 42, tel. 0171690431
Redazione
CUNEO Beppe Ghisolfi - Consumatori