Il Comune di Cuneo chiederà i danni ai vandali del Paperino Club
Un gruppo di giovanissimi aveva devastato il parco giochi di viale Angeli. L'assessore Guido Lerda ha annunciato che l'ente si costituirà parte civileIl Comune di Cuneo si costituirà parte civile contro i vandali del Paperino Club. La notizia è stata resa pubblica nel Consiglio comunale di ieri, lunedì 25 marzo, dall'assessore con delega agli affari legali, Guido Lerda: “In questo momento il nucleo della Polizia di Stato sta svolgendo le indagini, abbiamo chiesto di essere tenuti aggiornati. Nel momento in cui eventualmente ci saranno dei rinvii a giudizio dell'autorità giudiziaria noi ci saremo”.
Il riferimento è ai danneggiamenti, quantificati intorno ai 3 mila euro, cagionati da un gruppetto di giovanissimi al parco giochi di viale Angeli. Tre cestini per la raccolta rifiuti erano stati divelti, furono danneggiati anche un tavolo e alcune panchine di legno. Anche un pneumatico utilizzato come altalena era stato strappato. I responsabili, fermati dalla polizia, avevano ammesso le proprie responsabilità. Si tratta di sei ragazzi nati tra il 1997 e il 2001 (un solo minorenne), due dei quali con precedenti per danneggiamento, erano stati tutti denunciati.
Soddisfatta la consigliera di minoranza Maria Luisa Martello che, tramite un'interpellanza, aveva chiesto l'intervento del Comune: “Ringrazio l'assessore, è necessario dare un segno della presenza dell'amministrazione a queste persone di modo che episodi simili non si ripetano più”.
s.m.
CUNEO Maria Luisa Martello - Consiglio comunale - Vandali - Indagini - Guido Lerda - Notizia - paperino club