Il Consiglio dei Ministri ha stoppato il blocco ai veicoli diesel Euro 5
La decisione di “congelare” il provvedimento era stata anticipata ieri dal Ministro per le Imprese Adolfo UrsoIl Consiglio dei Ministri ha stoppato il blocco ai veicoli diesel Euro 5 che avrebbe dovuto entrare in vigore in Piemonte dal prossimo 15 settembre. Lo riferiscono fonti dell’Ansa, mentre al riunione è ancora in corso. La decisione di “congelare” il provvedimento era stata anticipata ieri dal Ministro per le Imprese Adolfo Urso, dopo il confronto con la Regione, con le associazioni di categoria e con i colleghi Matteo Salvini (Trasporti), Gilberto Pichetto Fratin (Ambiente) e Fitto (Affari Europei).
“L'obiettivo più importante da raggiungere, nel più breve tempo possibile, era quello di scongiurare il blocco dei veicoli diesel Euro 5 in Piemonte a partire dal 15 di settembre. Ci siamo riusciti ma la soluzione non era semplice e il risultato per nulla scontato”, ha detto il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica.
"Lo abbiamo detto e lo abbiamo fatto. Sì alla tutela dell’ambiente ma non a spese di migliaia di lavoratori e famiglie”: così in una nota il senatore cuneese della Lega Giorgio Maria Bergesio.
Redazione
CUNEO euro 5