Il Maddalena resta chiuso ai mezzi pesanti fino a giugno
Lo ha confermato venerdì la sottoprefetto di Barcelonette Carine Roussel, durante l'incontro successivo al corteo di protesta degli autotrasportatoriPrima il “corteo lumaca” per protestare contro il divieto di transito ai mezzi di portata superiore alle 19 tonnellate sul versante francese del colle della Maddalena, poi l'incontro con la sottoprefetto di Barcelonette Carine Roussel, la quale ha però ribadito che il provvedimento dovrebbe rimanere in vigore fino a giugno.
Il confronto si è tenuto nel pomeriggio di venerdì 30 marzo, dopo l'iniziativa organizzata dall'associazione francese “Transporteurs routiers et Exploitants forestiers” della valle de l’Ubaye, in collaborazione con Astra Cuneo (presenti il presidente Diego Pasero, il segretario Guido Rossi e Livio Cerato), cui hanno preso parte una quarantina di autotrasportatori italiani e francesi.
La sottoprefetto transalpina ha quindi confermato momentaneamente il blocco, assicurando contestualmente l'effettuazione di lavori per mettere in sicurezza i tratti di strada più pericolosi.
a.d.
CUNEO Colle della Maddalena - viabilità - divieto - Astra Cuneo - Barcelonette - ColdeLarche - mezzipesanti - sottoprefetto