Il mercato di piazza Galimberti si fa digitale con la app di Confcommercio
La piattaforma permette di geolocalizzare le bancarelle per individuare in tempo reale i venditori: “Un servizio per gli ambulanti e per i clienti”Una app per individuare in tempo reale le bancarelle presenti al mercato: è Mercato 4.0, il progetto voluto da Confcommercio Cuneo e realizzato dagli sviluppatori tecnologici dell’Ascom di Bra con il contributo della Fondazione CRC e della Camera di Commercio di Cuneo.
Stamani il presidente di Confcommercio Luca Chiapella era in piazza Galimberti insieme al referente provinciale Fiva Gualtiero Chiaramello e ai presidenti delle Atl di Cuneo e Alba: “Abbiamo voluto che fossero con noi - ha precisato Chiapella - perché il mercato di Cuneo è anche un motivo di attrattiva turistica, sia per la Francia che per i piccoli mercati delle vallate”.
“Come sistema Confcommercio - ha aggiunto - in questi quattordici mesi di pandemia abbiamo continuato a lavorare sul digitale. Abbiamo voluto pensare a un prodotto che sia fruibile per i nostri ambulanti e per i loro clienti: è una app ambivalente perché vuole offrire un servizio per chi acquista ma essere anche uno strumento per chi vende”. La piattaforma e la app permettono di geolocalizzare sia il prodotto, sia la bancarella, sia il mercato di interesse. Sono previste anche ulteriori implementazioni di servizi.
Redazione
CUNEO Confcommercio - mercato - turismo - App - Ambulanti - fiva