Il nuovo ministro dei Trasporti francese: "Il Tenda sarà una delle mie priorità"
Le dichiarazioni di Philippe Tabarot a Nice Matin: "Siamo stati presi in giro per troppo tempo"“Il tunnel di Tenda sarà una delle mie priorità: non so ancora per quanto tempo rimarrò Ministro dei Trasporti, ma considererò la mia missione compiuta se riuscirò ad andare avanti su alcuni temi come questo, che conosco molto bene”. Lo ha detto Philippe Tabarot, senatore delle Alpi Marittime e nei Ministro dei Trasporto del del nuovo Governo francese guidato da François Bayrou. Le sue prime dichiarazioni dopo la nomina sono state raccolte da Nice Matin e interessano da vicino anche la provincia di Cuneo.
“Siamo stati presi in giro per troppo tempo. - ha detto Tabarot - Chiederò di incontrare il mio omologo italiano al più presto, questo dimostrerà alle autorità italiane le intenzioni del Governo francese su questo tema. Questa cosa va avanti da troppo tempo: resterò fermo e determinato: i lavori del tunnel di Tenda devono ripartire ed essere portati a termine”.
Da Tabarot anche la promessa di recarsi personalmente in valle Roya: “Conosco il sogno di un certo numero di Sindaci di vedere venire sul posto un ministro dei Trasporti. Quindi voglio rassicurarli che sarà così e in tempi rapidi”.
Redazione
LIMONE PIEMONTE Tenda