'Il parcheggio sotterraneo facciamolo in piazza della Costituzione'
I consiglieri di minoranza Sturlese e Toselli interpellano l'amministrazione proponendo un'alternativa allo spazio di piazza EuropaContinua a far discutere, a Cuneo, l'ipotesi del parcheggio sotterraneo che potrebbe essere realizzato in piazza Europa. Eventualità contro la quale si sta battendo con forza, tra gli altri, anche Ugo Sturlese, esponente del gruppo Cuneo per i ben Comuni. Un'alternativa, secondo il consigliere di minoranza, potrebbe essere quella di un altro spazio sotterraneo da realizzare in piazza della Costituzione, che potrebbe ospitare approssimativamente 200 autovetture e che dovrebbe essere a carico dell'impresa che in quell'area ha già realizzato diversi edifici.
Se ne parlerà nel Consiglio comunale di lunedì 19 marzo: a presentare un'interpellanza in merito lo stesso Sturlese, insieme a Luciana Toselli.
Secondo quanto si apprende dal testo, prima di realizzare l'opera, il Comune dovrebbe prima procedere all'acquisizione di alcuni beni attinenti all'opera di urbanizzazione: “Parrebbe di capire, - spiegano i consiglieri – che le pratiche per la conclusione della procedura di acquisizione non siano ancora state completate, malgrado siano in corso da molti anni, e che non solo i locali sotterranei, ma anche via Einaudi e la stessa piazza della Costituzione non sarebbero ancora di proprietà del Comune”.
Ugo Sturlese e Luciana Toselli, tramite l'interpellanza, chiederanno all'amministrazione “qual è il reale stato degli assetti proprietari dei beni in questione, e quali sono i motivi del mancato assolvimento degli impegni assunti in Convenzione dall'impresa che nell'area di piazza della Costituzione ha realizzato ampi volumi di edilizia abitativa”.
a.d.
CUNEO cuneo - Consiglio comunale - Ugo Sturlese - Luciana Toselli - Piazza della Costituzione - Parcheggio Sotterraneo