Il Parco Alpi Marittime apre un tavolo di lavoro per la 'fase 2'
Il Consiglio incontrerà in videoconferenza la Consulta per la promozione del territorio, i Sindaci e il direttivo di 'Ecoturismo in Marittime'Questa sera (giovedì 30 aprile) l'Ente Aree Protette Alpi Marittime, alla vigilia della "fase 2" dell’emergenza epidemiologica, apre un tavolo di lavoro con la Consulta per la promozione del territorio, i sindaci dei comuni dei Parchi e il consiglio direttivo dell’associazione Ecoturismo in Marittime. L’appuntamento si svolgerà, alle ore 20.30, in video conferenza.
“L’obiettivo dell’incontro promosso dall’Ente – spiega il presidente Piermario Giordano – è di aprire un confronto tra le istituzioni e le diverse categorie di operatori che lavorano nel nostro territorio. Nella riunione saranno presentate le iniziative dell’Ente per contribuire ad affrontare questo momento di difficoltà, ma soprattutto sarà l’occasione per ascoltare e per condividere problemi e azioni da intraprendere con i sindaci e i rappresentanti di categoria e gli operatori delle associazioni”.
La Consulta per la promozione del territorio delle Aree protette delle Alpi Marittime, prevista dalla Legge quadro regionale (Lr 19/2009), è un organo con funzione consultiva composto da rappresentanti del territorio, di associazioni agricole, artigiane, ambientaliste, venatorie, commerciali, di promozione turistica e di guide alpine.
c.s.
VALDIERI Alpi Marittime