In Piemonte tampone rapido gratis per chi va a visitare un parente in casa di riposo
L'annuncio della Regione nella conferenza stampa indetta per fare il punto sulla situazione delle Rsa. Nel Cuneese il 97% delle strutture sono Covid FreeIl Piemonte fornirà gratuitamente alle strutture per anziani i tamponi necessari per autorizzare gli ingressi.
Il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi hanno annunciato la scelta della Giunta, insieme all’assessore alle Politiche sociali e alla Famiglia Chiara Caucino, di mettere a disposizione tamponi rapidi gratuiti per consentire ai parenti di rivedere i propri cari dentro le RSA. La notizia è emersa nella conferenza stampa indetta oggi, venerdì 7 maggio, dalla Regione per fare il il punto sulla situazione delle oltre 700 Rsa del Piemonte.
Il 96,5% delle strutture piemontesi è “Covid free”, il 97% degli ospiti è stato vaccinato e la mortalità da dicembre 2020 ad aprile 2021 è calata dei 2/3. Per quanto riguarda la provincia di Cuneo nel territorio dell'Asl CN sono Covid Free il 96,9% delle strutture (95 su 98), mentre nell'Asl CN2 il 92,1% (35 su 38).
Redazione
CUNEO rsa - Case di Riposo