Inaugurato il Rondò dei Talenti, sarà uno spazio aperto a tutta la cittadinanza
Gli spazi dell'ex sede di Ubi Banca a disposizione dei Cuneesi sette giorni su sette. Intanto le iniziative dedicate all'inaugurazione proseguiranno nel fine settimanaÈ stato inaugurato stasera, venerdì 8 luglio, il Rondò dei Talenti, nuovo polo educativo di Cuneo che ha trasformato l’ex sede di Ubi Banca in uno spazio per la comunità. Il progetto di rigenerazione, promosso dalla Fondazione CRC, è stato ideato dall'architetto milanese Marco Oriani. L’apertura del polo è stata caratterizzata da un fitto programma di spettacoli e coreografie ideati in collaborazione con Mirabilia. Lanciati anche trecento palloncini bianchi per festeggiare l'inaugurazione. Gli eventi inaugurali dureranno fino alle 23, con l’animazione di laboratori e attività ricreative.
Domani, sabato 9 luglio, e domenica 10 luglio, continueranno le iniziative dedicate all'inaugurazione del Rondò. Dalle 15 alle 18, nella piazzetta antistante il Rondò, Fondazione CRC accoglierà i bambini presenti con un gelato omaggio e offrirà momenti di divertimento e giochi con il Ludobus della Cooperativa Valdocco. Alle ore 16 del sabato e alle 11 della domenica, all’interno del Rondò, è previsto il laboratorio didattico di esperienze orienteering e sensoriali, per bambini dagli 8 agli 11 anni, dal titolo “Alla scoperta dei tuoi Talenti - Assaggi di città”, con prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected]. Sarà possibile visitare il Rondò, accompagnati dalle guide di Conitours, sabato alle ore 17 e alle 18 e domenica alle ore 11, 12, 17 e 18, con prenotazione su eventbrite.it. Sabato e domenica, alle ore 21, sarà inoltre possibile assistere ad un’installazione illuminotecnica del palazzo e del cortile.
Poi, a partire dalla prossima settimana, gli spazi al piano terra saranno a disposizione di tutta la cittadinanza per attività ludiche e di studio, come annunciato dal presidente della Fondazione Ezio Raviola in occasione dell'inaugurazione della struttura.
L'articolo completo sull'edizione cartacea del giornale di Cuneodice.it, in edicola giovedì prossimo.
Redazione
CUNEO Fondazione Crc