Incidente ferroviario a Trinità: danni per un milione di euro
Lo ha riferito l'assessore ai Trasporti Balocco durante il Consiglio regionale di stamattina: 'Rfi quantifica danni per 500 mila euro, altrettanti quelli riportati dal treno'Un milione di euro di danni. E' questo il bilancio dell'incidente ferroviario di Trinità avvenuto tre settimane orsono, il 27 aprile. A riferirlo è stato l'assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco, che ha relazionato sull'accaduto stamattina, mercoledì 16 maggio, in Consiglio regionale.
Dopo aver ripercorso nel dettaglio la cronologia dei fatti, Balocco ha spiegato: “La quantificazione dei danni della sola RFI è di circa 500 mila euro, mentre Trenitalia mi ha comunicato che altrettanti sono quelli subiti dal treno urtato e sviato”.
A margine del suo intervento, l'assessore regionale è tornato sulla questione dei disagi nelle 36 ore successive all'incidente, in cui il numero di bus sostitutivi si rivelò ampiamente sufficiente per coprire la domanda: “Per quanto riguarda la gestione da parte di Trenitalia del servizio sostitutivo il giorno 28 per i viaggiatori diretti da Torino verso le località liguri, avevo già avuto modo di criticare la mancanza di un numero adeguato di Bus e la carenza di informazione. Solo grazie all’intervento della protezione civile e del comune di Fossano si è riusciti a dare un minimo di assistenza ai passeggeri scesi a Fossano che non hanno trovato posto nella prima corsa dei bus verso Mondovì e che hanno dovuto attendere ore sul piazzale della stazione prima di riprendere il viaggio”.
a.d.
TRINITA' Regione Piemonte - Francesco Balocco - incidente - RFI - danni - Trinità - Trenitalia