Indennità di 600 euro, il sito dell'Inps è ko da ieri sera: il 'click day' c'è stato
Troppi accessi e il portale non funziona. Il presidente dell'Istituto previdenziale aveva detto: 'Nessun ordine cronologico, domande anche nei giorni successivi', ma nessuno gli ha credutoNei giorni scorsi il presidente dell’INPS Pasquale Tridico aveva ribadito che non ci sarebbe stato alcun click day per l’indennità da 600 euro per gli autonomi e per ogni altra prestazione prevista dal decreto Cura Italia. "Non ci sarà alcun ordine cronologico e le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al primo aprile, collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato", aveva ribadito all'Ansa.
In uno speciale del TG5, poi, il numero uno dell'Istituto previdenziale aveva affermato: "Da domani (oggi, 1° aprile, n.d.r.) partiranno le procedure per l’accesso online, procedure che rimarranno per tutto il periodo della crisi e sarà possibile accedere in più giorni, non solo in uno. Prevediamo di dare i soldi agli autonomi, ai professionisti, agli agricoltori, ai lavoratori dello spettacolo, alle partite Iva entro le prossime settimane. Queste misure si affiancano a uno strumento per il contrasto alla povertà come il reddito di cittadinanza".
Nessuno gli ha creduto. Il sito dell’INPS è in down dalla serata di ieri a causa dell'altissimo numero di persone che hanno cercato di accedervi. Chi lo ha fatto si è trovato sulla pagina i messaggi "Internal Error 0x83090020" o "request cannot be served". Insomma, il click day c'è stato eccome e continua, seppur a fasi alternate, in queste ore (9 del mattino di mercoledì 1°aprile) in quanto il sito www.inps.it è molto lento e salta spesso.
s.m.
CUNEO INPS - Non funziona - Sito - down - Inaccessibile