Insulti sessisti a Chiara Gribaudo, l’Anpi cuneese solidale con la deputata del Partito Democratico
La presidente provinciale Ughetta Biancotto e altri esponenti dell’organizzazione stigmatizzano le offese online: “Uomini che si nascondono dietro una tastiera”Prende posizione l’Anpi di Cuneo dopo gli insulti sessisti denunciati dalla deputata del Partito Democratico Chiara Gribaudo. In settimana l’esponente dem aveva riportato in uno screenshot sulla sua pagina Facebook il commento ingiurioso rivoltole da un utente del social, con questa didascalia: “Non so come mai, ma ogni volta che rispondo alle dichiarazioni dei leghisti succede questo. Ecco come viene trattata una donna per le proprie opinioni. E quello che oggi accade a me, succede a migliaia di donne tutti i giorni solo perché esprimono le loro idee. Denunciare, denunciare sempre questo schifo”.
Alla “cara amica e compagna di lotte” esprimono la loro solidarietà la presidente Ughetta Biancotto e altri membri del comitato provinciale dell’Anpi: “Chiara è una donna sensibile, empatica ma soprattutto ha sempre difeso i diritti delle donne, ha combattuto in prima linea le battaglia per i diritti civili delle persone più deboli, fragili, e delle persone sole. Noi donne e uomini dell'ANPI saremo sempre con te, perché gli agguati volgari, beceri, indecenti e scurrili non possono far parte del nostro vocabolario, tanto più scritti da uomini che si nascondono dietro una tastiera”.
“I comportamenti misogini - concludono gli attivisti dell’organizzazione antifascista - non sono più tollerabili e purtroppo sono sempre in agguato. Noi continueremo a denunciare e non accetteremo mai che nessuna donna venga denigrata in alcun modo. Vogliamo che le donne siano apprezzate ed onorate per il loro lavoro capillare e per la loro onestà intellettuale. Forza e grazie, Chiara, siamo e saremo sempre con te”.
Redazione
CUNEO Chiara Gribaudo - ANPI - Partito Democratico - Facebook - Sessismo