Iscrizioni ancora aperte per il laboratorio HARpeggio di giovedì 24 agosto
Un tassello importante del ricco agosto “artistico” a cura del Comune di GaiolaSarà un agosto molto "artistico" quello che accompagnerà residenti e turisti della bassa Valle Stura, con importanti appuntamenti fortemente voluti dall'amministrazione comunale di Gaiola.
Sabato 12 agosto dalle 15 presso i locali del centro polifunzionale "La Gramigna", la consegna dei riconoscimenti comunali ai diciottenni, ai volontari dell'anno ed all'ex messo comunale, oggi in quiescenza, dopo quarant'anni di attività, introdurrà l'inaugurazione della mostra artistica "#GaiolArte2017".
Espongono Luciano Sau, Stefano Barale, Gianmichele Bernardi, Giuseppe Colombo, Marina Falco, Marina Farchetti, Giorgia Quaranta, Piero Quaranta e Antonio Rodofili.
Sarà ospite della giornata anche Roberto Monaco, del Comitato Valle Stura della Croce Rossa Italiana.
L'apertura della mostra, che sarà visitabile dal 12 al 17 agosto, sarà accompagnata dall'intrattenimento musicale a cura di Simona Bernardi e Sveva Musso e dall'aperitivo offerto dal Sindaco Fabrizio Biolé con prodotti equosolidali della cooperativa Colibrì.
Dal 20 al 27 agosto Gaiola sarà invece sede della seconda settimana del 2017 del Campus internazionale di Musica a cura dell'associazione progetto HAR, l'HARpeggio, giunto alla sua quinta edizione.
Una settimana immersiva di musica e cultura con tanti momenti di restituzione pubblica a cura dei docenti e degli allievi. In particolare giovedì 24 il laboratorio giornaliero è aperto a tutti e vi sono ancora alcuni posti disponibili. Importante comunicare la propria adesione appena possibile ai numeri 348.5651013 e 388.0478813, cui si possono chiedere tutte le informazioni del caso.
Il Sindaco Fabrizio Biolé: "Cultura e arte, unite alla tradizione della festa patronale dell'Assunta: quale miglior modo per passare il proprio agosto a Gaiola? Vi aspettiamo numerosi!"
c.s.
GAIOLA Fabrizio Biolé - HARpeggio - gaiola - GaiolArte2017