Istituita la Commissione d’inchiesta sulle condizioni del lavoro in Italia: Chiara Gribaudo eletta Presidente
Il commento della parlamentare di Borgo San Dalmazzo: "Quella degli infortuni e delle morti sul lavoro è una delle più grandi piaghe della nostra società"Da oggi prende il via alla Camera dei deputati la Commissione d’inchiesta sulle condizioni del lavoro in Italia. La deputata del Partito Democratico Chiara Gribaudo è stata eletta Presidente.
“Per questo ringrazio i colleghi e le colleghe di tutti gli schieramenti politici che mi hanno votata”, ha commentato la parlamentare di Borgo San Dalmazzo: “Sento forte la responsabilità di questa carica, perché quella degli infortuni e delle morti sul lavoro è una delle più grandi piaghe della nostra società, su cui non possiamo perdere ulteriore tempo per intervenire. Dall’inizio dell’anno sono morti 264 fra lavoratori e lavoratrici. Numeri impressionanti, drammatici, dietro i quali ci sono storie di uomini, donne, famiglie spezzate”.
Per la deputata borgarina “Oggi il Parlamento fa un passo importante. Dobbiamo rimboccarci le maniche. Serve investire sulla formazione, sulla sicurezza, colpire le forme d’illegalità, tutelare e garantire chi lavora. Su questo non dobbiamo dare segnali contrastanti, serve l’unità di tutte le forze politiche. Perché è necessario legiferare per sancire un principio fondamentale: di lavoro si vive, ma non si può morire".
Redazione
CUNEO lavoro