L'assemblea provinciale Avis nel ricordo di Giorgio Groppo
Delineate le sfide del prossimo futuro 'in memoria' del presidente da poco scomparso. Nel 2019 hanno donato in 13.513Sabato 5 Settembre presso l’Auditorium G. Arpino di Bra si è svolta la 62esima Assemblea Provinciale Avis. Un’occasione importante per ringraziare i 13.513 donatori che hanno donato nel 2019, ricordare ma anche ringraziare Giorgio Groppo e confrontarsi sulle sfide future, in particolare su come avvicinare nuovi donatori all’Avis.
Flavio Zunino, Presidente provinciale Avis nella sua relazione morale ha affermato: “ Non c’è nulla di più importante che sentirsi utili agli altri: donare ci permette di gustare la gioia dell’altruismo e la soddisfazione del bene compiuto. Oggi – ha continuato – è un giorno importante perché ci permette di ringraziare Giorgio per tutto quello che ha fatto per l’Avis ma anche di pensare al nostro futuro e alle sfide che ci attendono, so che Giorgio vorrebbe questo e ci spronerebbe a fare sempre di più e meglio”.
“Guardare al domani significa pensare a come avvicinare i giovani alla donazione – ha proseguito Zunino – abbiamo il compito di dimostrare loro che l’Avis è un’associazione straordinaria e che farne parte aiuta ad essere più felici e gratificati. Donare sangue fin da giovani è un buon modo per diventare adulti e rendersi parte attiva della comunità”.
Oltre ai dati relativi al 2019 nel corso dell’assemblea si è posto l’accento sulla straordinaria risposta dei donatori durante l’esperienza Covid: un’esperienza che ha dimostrato quanto sia solida e attiva la rete delle 48 sezioni Avis.
L’Assemblea è stata anche l’occasione per consegnare gli Oscar della generosità: sono stati premiati il Dott. Carlo Di Marco, responsabile laboratorio di Immunoematologia e virologia presso il SIMT di Savigliano e i Donatori Giuseppe Destefanis di Avis Alba, Tarcisio Dho di Avis Chiusa Pesio e Luciano Suriani di Avis Racconigi.
Redazione
CUNEO Avis - Assemblea