L'invito di Boselli al Questore: "Avrei piacere di accompagnarla dopo cena nel quartiere Cuneo Centro"
La lettera del capogruppo degli Indipendenti dopo alcune dichiarazioni del Questore Parisi in una conferenza stampa: "L'insicurezza è percepita o reale?"Il consigliere comunale della lista Indipendenti Giancarlo Boselli è tornato a soffermarsi, sul suo profilo Facebook, sulla situazione sicurezza e degrado nel quartiere Cuneo Centro. Lo ha fatto oggi, lunedì 26 settembre, pubblicando una lettera, corredata di fotografie, inviata al Questore di Cuneo Nicola Parisi. La pubblichiamo integralmente qui di seguito.
Gentilissimo dottor Parisi,
ho letto che in una conferenza stampa ha sottolineato che “più alto è il livello di vita di una città, maggiore e il senso di insicurezza percepito”.
Avrei davvero piacere di poterLa accompagnare in un giro nel quartiere Cuneo Centro, zona stazione, corso Giolitti e vie limitrofe (possibilmente dopo cena) ma ormai anche in altri quartieri, per capire insieme se le situazioni ormai continue di bivacchi, aggressioni e risse sono di insicurezza percepita o reale. Ho sottolineato più volte la disponibilità e la prontezza degli interventi ormai quotidiani delle donne e degli uomini della Polizia di Stato e come la situazione, ormai grave, se non di emergenza, dipenda soprattutto dall’inazione del Sindaco e della Giunta. Mi permetta quindi di dirle che gli abitanti e il sottoscritto tra loro, fanno un po’ fatica a capire certe definizioni.
Nella speranza di poter verificare insieme le situazioni (che alcune foto allegate illustrano piuttosto bene). Le porgo cordiali saluti e la ringrazio per l’attenzione.
Giancarlo Boselli
Consigliere Comunale
Capogruppo degli Indipendenti
Redazione
CUNEO cuneo