La banda ultralarga arriva a Busca
E' Isiline l'artefice del raggiungimento di questo traguardoA Busca sono terminati i lavori per la posa della fibra ottica e sono già stati attivati i primi utenti. E' Isiline l'azienda che porta la banda ultralarga nel territorio buschese e lo fa attraverso due servizi:
- il servizio FTTC: vale a dire la fibra fino all’armadio e l’utilizzo del cavo in rame per coprire gli ultimi metri. Con questa tecnologia non sono necessari ulteriori lavori visto che si utilizzano i cavi in rame esistenti.
- il servizio FTTH: la fibra fino all’azienda o all’appartamento. In questo caso Isiline posa un nuovo cavo in fibra ottica dalla propria infrastruttura fino al cliente.
Il servizio FTTC è disponibile su quasi tutto il territorio (sono in corso i lavori per portare il servizio anche in frazione Castelletto) mentre il servizio FTTH, al momento attuale, è disponibile già per le aziende e i principali condomini.
Non nasconde la propria soddisfazione Massimo Mellano, direttore generale di Isiline: "La nostra azienda ha in cantiere ulteriori investimenti sul territorio buschese che prenderanno forma nei prossimi 18 mesi al fine di implementare ulteriormente il servizio FTTH e di fornire un servizio sempre più completo alla popolazione buschese".
Raggiunto da Cuneodice.it, il sindaco di Busca, Marco Gallo, sull'argomento ha dichiarato: "Si tratta di un importante investimento sul fronte delle comunicazioni tecnologiche che potrà consentire ai cittadini e alle imprese di usufruire di un servizio innovativo che va nella direzione di avvicinare Busca al concetto di Smart City. Un intervento reso possibile grazie alla stretta collaborazione tra pubblico e privato".
F.R.
BUSCA busca - Isiline