La Granda ai vertici nazionali di Fiva-Confcommercio
La bovesana Roberta Baudino nella Giunta esecutiva del sindacato ambulanti, ruoli di prestigio anche per Chiaramello di Centallo e Marolo di Monteu RoeroSi è tenuto lo scorso 8 aprile a Roma il Consiglio generale di Fiva, il sindacato dei venditori ambulanti e su aree pubbliche aderente a Confcommercio, a seguito del rinnovo delle cariche nazionali che hanno visto la conferma al vertice del milanese Giacomo Errico. Ancora una volta la provincia di Cuneo si è ritagliata un ruolo importante all'interno della categoria.
Roberta Baudino, ambulante di Boves e vice presidente del sindacato venditori ambulanti e su aree pubbliche Fiva-Confcommercio Imprese per l'Italia della provincia di Cuneo, è stata nominata componente della Giunta esecutiva nazionale. Gualtiero Chiaramello, di Centallo, già presidente del sindacato della Granda e vice presidente di Fiva Piemonte, è stato confermato nel Consiglio nazionale, Battista Marolo, di Monteu Roero, presidente di Fiva Piemonte, è stato infine confermato come componente della Giunta esecutiva federale.
“La presenza di tre nostri dirigenti ai vertici di Fiva Confcommercio, - spiega Luca Chiapella, presidente di Confcommercio Cuneo – conferma il grande lavoro che si sta realizzando a livello provinciale e conferma la giusta direzione intrapresa nell'azione sindacale portata avanti da Confcommercio in provincia di Cuneo”.
c.s.
CUNEO Confcommercio - Ambulanti - fiva - roberta baudino - gualtiero chiaramello - battista marolo