La Michelin di Ronchi verso la sospensione dell'attività
Domani l'incontro con le parti sociali per le comunicazioni ufficiali. Si parla di una settimana di chiusuraLe grandi fabbriche del territorio vanno verso la sospensione parziale dell'attività. Dopo la decisione di sospendere la produzione, se non per l'attività minima, assunta della Merlo di San Defendente di Cervasca, anche la Michelin di Ronchi rimodulerà i livelli produttivi.
Già da lunedì 16 marzo inizierà la progressiva sospensione di tutte le attività dello stabilimento, che si completerà, nelle modalità che verranno stabilite domani, entro martedì 17 marzo.
Al momento non sono ancora chiare le tempistiche, ma si parla di una settimana di chiusura. La decisione arriva in seguito alla firma tra imprese e sindacati, avvenuta ieri, del "Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro".
Domani pomeriggio si terrà l’incontro tra la Direzione di Stabilimento, il CE della RSU e gli RLS del Sito di Cuneo, al fine di aggiornare tutte le parti sociali su quanto già definito e sulle novità in corso di realizzazione.
s.m.
CUNEO Michelin - Ronchi