'La riapertura delle scuole momento delicatissimo ma imprescindibile'
L'informativa dell'assessore regionale all'Istruzione Elena Chiorino in Consiglio: 'Didattica a distanza può essere elemento integrativo, non sostanziale'“L'obiettivo dell'apertura delle scuole il 14 settembre è imprescindibile. Interessa un numero importantissimo di persone, e ci vede in prima linea, ben consapevoli che si tratta di un momento delicatissimo". Lo ha detto l'assessore regionale all'Istruzione Elena Chiorino, in una informativa oggi, martedì 8 settembre, nell'Aula del Consiglio regionale. A darne notizia è l’Ansa.
"Tutti auspichiamo - ha detto Chiorino - che la didattica a distanza possa essere un momento integrativo e non sostanziale dell'istruzione. Ma c'è bisogno di una forte collaborazione di tutti, famiglie e studenti, che dovranno attenersi alle nuove regole per la prevenzione dal contagio da Covid”.
"La Regione - ha aggiunto l'assessore Chiorino - è in costante e diretto confronto con tutti gli attori coinvolti. La riapertura delle scuole è un tema su cui si sta concentrando l'attenzione di tutta la Giunta regionale, con il coordinamento del presidente Alberto Cirio".
Redazione
CUNEO scuola - Piemonte