La sanificazione delle strade di Cuneo si farà (mirata e senza ipoclorito)
Le decisioni del COC del capoluogo. Domani il mercato alimentare del martedì si svolgerà regolarmente. Prevista anche la pulizia annuale dei portici. Chiusa temporaneamente l'area camperNel pomeriggio di oggi, lunedì 16 marzo, si è nuovamente riunito il Centro Operativo Comunale di Cuneo.
Tra le decisioni più significative, in considerazione delle limitazioni agli spostamenti su tutto il territorio nazionale, la chiusura temporanea dell’area camper situata nel parcheggio degli impianti sportivi comunali, di fronte alla Casa del Fiume.
Il Centro Operativo, coordinato dal sindaco in qualità di responsabile della Protezione Civile, ha deciso di confermare la decisione presa ieri di non procedere con la disinfezione delle strade con ipoclorito perché ritenuto non efficace nella lotta al Covid19. Sarà invece effettuata una sanificazione mirata delle aree a maggiore frequentazione o dove è consentito lo svolgimento di attività, come le zone mercatali.
A tal proposito il COC ha stabilito che i mercati alimentari in programma domani si svolgeranno regolarmente, con il presidio di Polizia Locale e Protezione Civile in modo da garantire il rispetto delle distanze di sicurezza ed evitare possibili assembramenti.
È stato inoltre stabilito di effettuare la pulizia annuale dei portici dell’asse centrale dell’altipiano: al normale detergente verrà aggiunto un prodotto igienizzante in modo da sanificare tutte le aree (compresi pilastri, rastrelliere delle biciclette e panchine in pietra). La pulizia inizierà nella giornata di mercoledì 18 marzo.
Intanto sul sito comunale, nella pagina dedicata alla gestione dell’emergenza Coronavirus a Cuneo, è stato implementato l’elenco delle attività commerciali che effettuano la consegna a domicilio.
Redazione
CUNEO cuneo - pulizia - Coc