L’ATL del Cuneese assume la gestione dell’ufficio turistico IAT di Mondovì
Il Sindaco di Mondovì Stefano Viglione “...Un importante passo avanti per una Mondovì sempre più accogliente e attenta al turismo.”Un tassello importante si aggiunge alla rete degli uffici turistici affidati direttamente alla gestione dell’ATL del Cuneese, quello di Mondovì. Il passaggio di gestione è avvenuto in ottemperanza a quanto previsto dall'articolo 16 della legge regionale 11 luglio 2016, n. 14 “Nuove disposizioni in materia di organizzazione dell'attività di promozione, accoglienza e informazione turistica in Piemonte” che attribuisce proprio alle Aziende Turistiche Locali del Piemonte la competenza esclusiva a istituire gli uffici IAT (Ufficio pubblico per l’Informazione e l’Accoglienza Turistica) nel territorio di propria competenza.
L’Ufficio Turistico IAT del capoluogo monregalese si trova a Mondovì Breo, in Via Statuto n. 15, sotto il Palazzo Comunale; a questo si aggiungono gli Infopoint di Mondovì Piazza (aperto il venerdì, il sabato e la domenica in concomitanza con l’apertura del Museo della Ceramica) e quello di Mondovicino (aperto i weekend).
“Il punto forte dell’accordo – dichiara il Sindaco di Mondovì Stefano Viglione - è la stretta collaborazione con l’ATL del Cuneese che consentirà di sviluppare politiche di promozione turistica di territorio e quindi di tutto il Monregalese in modo unitario. Per Mondovì, in particolare, è prevista la realizzazione di un nuovo punto di informazioni turistiche da ospitarsi all’interno di una nuova struttura moderna e funzionale. Struttura che potrebbe trovare collocazione in luogo dell’attuale chiosco presente nei pressi della rotonda di piazza Repubblica all’angolo con il Ponte Nazionale, in una posizione centrale e di grande visibilità per i tanti visitatori che in numero sempre maggiore scelgono la nostra Città come meta turistica. Un importante passo avanti per una Mondovì sempre più accogliente e attenta al turismo.”
“Ci riteniamo soddisfatti per questa importante rete creatasi sul territorio - commenta il Presidente dell'ATL del Cuneese Mauro Bernardi - che vede ora l'ATL del Cuneese alla guida degli Uffici Turistici IAT di Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Limone Piemonte, Fossano, Vicoforte e Mondovì. Rafforzeremo così i legami con le realtà turistiche locali per offrire un sempre migliore servizio di accoglienza ed informazione turistica.”
c.s.
CUNEO Atl del Cuneese - Stefano Viglione - Mauro Bernardi