Le attività del Conitours durante l'emergenza: 'Guardare avanti e pensare positivo'
Il presidente Beppe Carlevaris: 'Continuiamo a lavorare per il sostegno alle imprese in questa fase problematica, preparando il rilancio'Il Conitours, Consorzio degli operatori turistici della provincia di Cuneo, rappresenta gli operatori turistici di tutta l’area dell’Atl di Cuneo: alberghi, residence, campeggi, B&B, rifugi, agriturismi, guide turistiche, guide cicloturistiche, le imprese del commercio e dei servizi al turista. Inoltre, per andare incontro alle esigenze del cicloturista Conitours ha creato Cuneo Bike Experience, il club di prodotto che offre E-Bike, City Bike e MTB a pedalata assistita, selezionando e verificando un ventaglio di servizi specifici per il ciclista, garantendo la massima assistenza e comodità.
“Guardare avanti e pensare positivo", questo è il motto di Conitours durante questo periodo difficile secondo il presidente Beppe Carlevaris: "Continueremo a lavorare per il sostegno alle imprese in questa fase problematica, preparando il rilancio al termine dell’emergenza sanitaria organizzando diverse attività in stretto raccordo con l’Atl del Cuneese e Confcommercio Cuneo".
"Settimanalmente - continua il presidente - abbiamo organizzato delle sedute permanenti del Consiglio di Amministrazione del Consorzio allargate a degli esperti del settore, alfine di discutere insieme nuove strategie ed azioni di marketing in grado di rispondere in modo efficace al mercato non appena ci saranno i primi segnali di ripresa. Sono stati organizzati vari webinar, inoltre, la settimana prossima verrà messo in calendario un ulteriore seminario online incentrato sulla tematica della sanificazione dove verrà presentato un protocollo di linee guida a tutti gli operatori del settore. Insieme alle guide turistiche e agli accompagnatori cicloturistici Cuneo Alps il Consorzio ha inoltre ideato la rubrica su Facebook ed Instagram denominata #iorestoacasa, dove ogni giorno una nostra guida racconta qualche curiosità storica artistica, presenta un territorio, un angolo di città, un itinerario da provare, una nuova strada da percorrere. Uno storytelling giornaliero, una narrazione emozionante per raccontare il territorio e per invogliare i turisti a tornare nella nostra bella Provincia. Sempre sui canali social Facebook ed Instagram abbiamo realizzato la rubrica #cuneoalpstoyou dove andiamo a far conoscere e presentare le strutture associate al Consorzio, attraverso un video, foto che raccontano l’azienda, le attività e i servizi. “Raccontare per far sorgere emozioni”, è questo il nostro intento. In preparazione del rilancio del turismo al termine dell’emergenza, Conitours mette a disposizione dei propri associati il progetto della “Biblioteca virtuale del territorio”. Un progetto presentato e finanziato dalla Regione Piemonte dove il consorzio avrà la possibilità di gestire la promozione sui canali social in modo semplice e intuitivo, attraverso l’uso di una piattaforma dove, con il supporto del personale di RedAbissi – partner del progetto, Conitours andrà ad inserire dei contenuti singoli o dei veri e propri piani editoriali così da creare una biblioteca virtuale a disposizione dei propri associati".
c.s.
CUNEO turismo