Le sorgenti del Cuneese verso il rientro nella normalità, dopo le piogge di martedì
Possibili disservizi, come mancanza di pressione o acqua “bianca” o con residui, nei comuni di Cuneo, Borgo, Vignolo, Cervasca, Bernezzo, Boves e CastellettoL’emergenza sulla rete acquedottistica verificatasi nella giornata di ieri - martedì 8 - in conseguenza degli eventi atmosferici in valle Gesso (oltre 100 millimetri di pioggia in 12 ore), sta rientrando nella normalità.
I tecnici di Acda, spiega l’azienda, “hanno effettuato tutte le manovre necessarie, fino a notte inoltrata, per ridurre al massimo i disagi agli utenti”. Attualmente l’acqua immessa in rete dalle sorgenti del Bandito e Busset è rientrata nei parametri ordinari.
Nella mattinata nei Comuni di Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Vignolo, Cervasca, Bernezzo, Boves e Castelletto Stura, anche in conseguenza delle manovre eseguite, si potranno riscontrare dei disservizi in alcuni tratti della rete come mancanza di pressione, acqua “bianca” dovuta alla presenza di aria o acqua con residui sabbiosi.
“Si prevede il rientro completo alla normalità entro la giornata odierna” fa sapere Acda, precisando che si sta comunque monitorando “attentamente e costantemente” la situazione su tutta la rete acquedottistica.
Redazione
CUNEO maltempo - ACDA - acqua - meteo - Servizi