"L’ex Avenida? Lo utilizzeremo per scopi istituzionali e per eventi di promozione della città”
Sull’edificio di viale Angeli 25 è in corso un contenzioso civilistico, ma l’amministrazione comunale sembra avere le idee chiare per il futuroDa bar a padiglione utilizzato per eventi istituzionali. È il destino del locale di viale Angeli 25, di proprietà comunale, che nel corso degli anni ha visto avvicendarsi molteplici gestioni perlopiù segnate da rapporti non facili con i residenti: prima l’Avenida, poi Just Cavalli, più di recente l’Altro Baladin e il Fea’s.
Nelle scorse settimane, una volta trapelata l’intenzione dell’amministrazione comunale di Cuneo di cambiare la destinazione d’uso del padiglione, erano sorte diverse proposte: dall’allestimento di uffici amministrativi all’utilizzo come sala del commiato.
Ieri sera, in Consiglio comunale, la Giunta ha reso note le proprie intenzioni. L’assessora al Patrimonio Paola Olivero, interpellata dall’ex candidato sindaco Beppe Lauria, ha spiegato: “È intenzione dell’amministrazione utilizzare quell’area per scopi istituzionali a supporto del settore Cultura e del settore Parco e per eventi di promozione della città”.
Al momento è in corso un contenzioso civilistico che sta rallentando i progetti di palazzo civico, ma la Olivero ha asserito che “dovrebbe risolversi a breve, poi avremo la disponibilità del locale”.
s.m.
CUNEO Ex Avenida - Viale Angeli 25