Limone Piemonte chiede ai non residenti arrivati in paese dopo il 7 marzo di mettersi in isolamento
La richiesta è indirizzata anche ai residenti domiciliati altrove: l'alternativa è lasciare il territorio comunale entro 24 oreTutti i non residenti a Limone Piemonte arrivati in paese dopo il 7 marzo dovranno mettersi in autoisolamento per 15 giorni, o in alternativa lasciare il Comune entro 24 ore. Il provvedimento è valido anche per chi risiede a Limone ma è domiciliato altrove. Lo dispone un’ordinanza firmata dal sindaco Massimo Riberi nella giornata di oggi, venerdì 13 marzo, nell’ottica del contrasto alla diffusione del Coronavirus.
Un provvedimento reso necessario dall’arrivo in paese di diversi proprietari di seconde case, che hanno scelto di passare la quarantena “in villeggiatura” in valle Vermenagna.
L’ordinanza chiede ai proprietari e gestori di attività ricettive di comunicare ai propri utenti che abbiano fatto ingresso in Limone Piemonte dal 7 marzo in poi l’obbligo di segnalare la propria presenza sul territorio alle autorità. Richiesta analoga agli amministratori di condominio, oltre che direttamente alle singole persone non residenti (o residenti ma domiciliate altrove).
a.d.

coronavirus