Lutto nell’atletica piemontese. Morto improvvisamente Adriano Aschieris, presidente della Fidal Piemonte.
I funerali si svolgeranno sabato 18 febbraio a Susa.Aschieris, 65 anni, era alla guida del Comitato regionale piemontese dalla fine di ottobre 2016 quando, dopo un quadriennio da vicepresidente vicario nella gestione di Maurizio Damilano, aveva vinto le elezioni regionali.
Al suo attivo c’è una lunga carriera nel mondo dello sport e nell’atletica in particolare. Già Presidente dell'Atletica Susa, carica ricoperta fino all’elezione al vertice della Fidal Piemonte, Aschieris è stato anche Assessore allo Sport del Comune di Susa dal 1994 al 1999 e ha organizzato diverse manifestazioni nazionali e internazionali. Ultima in ordine di tempo il Campionato Mondiale Master 2016 di corsa in montagna a Susa. Nella sua carriera è stato insignito anche di due prestigiose onorificenze della Federazione italiana di Atletica Leggera: la Quercia al Merito Atletico di 1° e 2° grado (2009-10).
I funerali si svolgeranno sabato 18 febbraio alle 10.30 presso la Cattedrale di San Giusto a Susa (TO). Rosario venerdì 17 febbraio alle 20 presso la Cattedrale di San Giusto a Susa (TO).
c.s.
CUNEO FIDAL Piemonte