Maltempo, in Piemonte restano ancora isolate 330 persone
Per quanto riguarda la viabilità sono ancora segnalate 154 strade non percorribili in tutto il territorio regionaleLe condizioni meteorologiche in Piemonte sono in netto miglioramento ed è atteso un periodo di bel tempo fino alla serata di sabato 30 novembre. Pertanto il bollettino di allerta meteoidrologica di Arpa Piemonte riporta allerta verde per oggi e domani in tutti i settori della regione. Presso la sala di crisi della Protezione civile di Corso Marche a Torino, dall'inizio dell'emergenza, sono giunte segnalazioni di fenomeni franosi da 108 Comuni, altri 35 hanno segnalato allagamenti e 9 hanno segnalato valanghe nel loro territorio.
Restano ancora isolate 330 persone, a fronte di un dato iniziale nel corso dell’evento di 557. Sono 581 le persone evacuate dalle proprie abitazioni, contro un massimo di 624 nei momenti più critici. Riguardo alla viabilità sono ancora segnalate 154 strade non percorribili in tutta la regione.
La Sala Operativa regionale chiuderà la fase di attenzione emergenziale a mezzanotte di questa sera. Verrà ripristinata la normale sorveglianza del territorio, che comunque è sempre attiva, in maniera attenuata, per 24 ore su 24.
c.s.
CUNEO cuneo - maltempo - Arpa - Piemonte